Bibliografia

Pubblicazioni sull’autismo.

  • AA.VV., Autismo a scuola, strategie efficaci per insegnanti, Erickson, Trento (2015)
  • E. Notbohm, 10 cose che ogni bambino con autismo vorrebbe che tu sapessi, Erickson, Trento (2015)
  • T. Grandin, Pensare in immagini, Erickson, Trento (2014)
  • T. Grandin, Visti da vicino, il mio pensiero su autismo e sindrome di Asperger, Erickson, Trento (2014)
  • D. R. Beukelman e P. Mirenda , Manuale di comunicazione aumentata e alternativa, Erickson, Trento (2014)
  • M. A. Costantino, Costruire libri e storie con la CAA, Erickson, Trento (2014)
  • Gianluca Nicoletti, Una notte ho sognato che parlavi, Mondadori, Milano (2013)
  • G. Gazzolo, Gatta ci cova? Ve lo soìpiega un Asperger, Erickson, Trento (2013)
  • AA.VV., Progetto autismo: tre anni di esperienze nelle scuole trentine, Provincia autonoma di Trento – IPRASE (2013)
  • A. Goussot, Autismo: una sfida per la pedagogia speciale, Aras, Fano (2012)
  • K. I. Al-Ghani e L. Kenward, Preparare alla scuola il bambino con autistimo, Erickson, Trento (2012)
  • S. Rogers e G. Dawson (2010), Early strat Denver model – intervento precoce per l’autismo, Omega Edizioni, Torino (2010)
  • P. Dyrbjerg e M. Vedel, L’apprendimento visivo nell’autismo, Erickson, Trento (2008)
  • L. Moderato (2008), Il modello superability, Vannini, Gussago
  • P. Visconti, M. Peroni, F. Ciceri, Immagini per parlare, Vannini, Gussago (2007)
  • L. A. Hodgdon, a cura di Arduino e K. Bigazzi, Strategie visive per la comunicazione, Vannini, Gussago (2004)
  • A. e F. Brauner, Storia degli autismi, Erickson, Trento (2002)
  • L. R. Watson, C. Lord, B. Schaffer e E. Schopler, La comunicazione spontanea nell’autismo, Erickson, Trento (1997)
  • D. Ianes (a cura di), Autolesionismo, stereotipie aggressività, Erickson, Trento (1992)